mercoledì 25 marzo 2015

Tolkien Reading Day!!!!

Il 25 Marzo 2015 si celebra nel mondo Tolkeniano l'International Tolkien Reading day; Sauron viene sconfitto e la Terra di Mezzo viene liberata dal suo oppressore! Quindi tocca festeggiare!!!! Evviva!!!!!!!!
Per chi adora Tolkien la giornata di oggi è un invitante occasione per condividere con gli altri questa passione...quindi se volete partecipare anche voi a questo bellissimo evento potete postare una vostra foto mentre leggete il brano che vi fa emozionare di più, allegando il passo letto. In casa, all'aperto, al lavoro, in pausa, omaggiamo tutti il grande Professore! Vi lascio con il passo che parla della distruzione di Sauron!!!!


un bacione a presto! 


Gandalf sollevò di nuovo le braccia e gridò ancora una volta con voce limpida:«Fermatevi, Uomini dell'Ovest! Fermatevi e aspettate! Questa è l'ora del fato».E mentre parlava la terra tremò sotto i loro piedi. Un'immensa oscurità invase il cielo, puntellata di fuoco, es'innalzò al di sopra delle Torri del Cancello Nero, al di sopra delle montagne. La terra gemette e fu percorsa da untremito. Le Torri dei Denti ondeggiarono, vacillarono e crollarono in terra; l'imponente muraglia si sbriciolò; il Cancello Nero fu distrutto; e da lontano, ora più fioco, ora sempre più forte, innalzandosi fra le nubi, si udì un rombo, un ruggito,un lungo boato lacerante.«Il regno di Sauron è finito!», disse Gandalf. «Il Portatore dell'Anello ha compiuto la sua Missione». E mentre i Capitani guardavano a sud la Terra di Mordor, parve loro che, nera contro la coltre delle nuvole, si ergesse l'immensa forma di un'ombra, impenetrabile, incoronata da fulmini, e che invadesse tutto il cielo. Enorme e gigantesca sovrastò tutto il mondo, tendendo verso di essi una grande mano minacciosa, terribile ma impotente: infatti, proprio mentre si avvicinava, un forte vento la sospinse e la spazzò via; allora vi fu un gran silenzio.I Capitani chinarono il capo, e quando levarono di nuovo lo sguardo, meraviglia! tutti i nemici erano in fuga e il potere di Mordor svaniva come polvere al vento. Come le formiche che vedendo morire l'essere che covava in fondo alla loro tana, turgido e malevolo, dominandole tutte, si mettono a vagare senza scopo né senso per poi lasciarsi morire,anche le creature di Sauron, Orchetti, o Vagabondi, o bestie rese schiave, incominciarono a correre qua e là come impazzite, alcune uccidendosi, altre gettandosi nei pozzi, altre ancora cercando rifugio in luoghi bui e tenebrosi lontani da ogni speranza. Ma gli Uomini di Rhûn e di Harad, Esterling e Sudroni, videro il disastro della loro guerra e la grande maestà e gloria dei Capitani dell'Ovest. E quelli che più a lungo avevano servito la potenza malefica, e odiavano l'Ovest,eppure erano uomini fieri e coraggiosi, si radunarono per affrontare un'ultima battaglia, mentre tutti gli altri fuggirono a oriente, e alcuni gettarono le armi e implorarono pietà.


Nessun commento:

Posta un commento